Ora puoi scaricare il Foglio Presenze direttamente da Sesame. La forma facile, chiara e automatizzata per rispettare la normativa vigente e mantenere i tuoi registri aggiornati.
Cos’è il Foglio Presenze?
È un report per registrare giornalmente le presenze, le ore lavorate e le assenze di ogni dipendente. Anche se non è obbligatorio, è fondamentale per poter compilare correttamente il Libro Unico del Lavoro (LUL), che invece sì, è obbligatorio.
Il Foglio Presenze è il documento che serve per avere il controllo orario del tuo team in regola, aggiornato e pronto da consegnare al tuo commercialista.
Come accedere al report
Lo troverai seguendo questo percorso: Report >> Timbrature >> Foglio Presenze. Assicurati di avere istallato l’applicazione del Controllo orario (puoi scaricarla dal Marketplace).
Prima di scaricare il report, potrai impostare i filtri a seconda delle tue necessità: dal centro o dipartimento fino ai dipendenti che vuoi che appaiano. Hai bisogno che appaiano anche i dipendenti disabilitati? Puoi farlo attivando la spunta di “Vedi disabilitati”.
Quando avrai tutte le informazioni, potrai scaricarlo con un click! Nel Foglio vedrai le seguenti informazioni:
- Dipendente
- Codice
- Centro
- Data
- Ore contrattuali
- Ferie e assenze
- Ore extra
Inoltre, non ti dovrai preoccupare di fare il calcolo totale delle ore: troverai la somma mensile delle ore di tutti i dipendenti, sotto la voce “Totale”.
Ora tocca a te! Personalizza e scarica il tuo primo Foglio Presenze.
Hai dubbi?
Visita il nostro Help Center e trova la guida completa per poter utilizzare al meglio questa integrazione.